Tutti gli studi nella compravendita di un retail park a Udine

Lo studio legale Simmons & Simmons ha assistito Europa Risorse sgr, in qualità di società di gestione del fondo di investimento alternativo immobiliare “ER Income Fund 1”, nella vendita di un centro commerciale situato a Udine alla società Stop Shop, controllata di Immofinanz, che è stata assistita ai fini dell’operazione dallo studio Belvedere Inzaghi & Partners.

L’acquirente, unitamente alla proprietà del centro commerciale, ha altresì acquisito l’intero capitale sociale della società Terminal Nord, ceduto anch’esso dal Fondo ER Income Fund 1, e tutte le licenze commerciali dalla stessa possedute e necessarie per la gestione del centro commerciale.

I team legali e fiscali

Simmons & Simmons ha assistito il venditore con un team composto dal partner Dario Spinella (nella foto a sinistra), il supervising associate Enrico Vegnente e la trainee Alessandra Russo e con riferimento agli aspetti bancari dal managing associate Fabrizio Nebuloni e l’associate Francesco Burla.

LED Taxand, con il partner Paolo Ruggiero e la senior manager Erminia Procopio, ha assistito il venditore per gli aspetti fiscali.

Per lo studio Belvedere Inzaghi & Partners, gli aspetti transactional dell’operazione sono stati seguiti dalla partner Ivana Magistrelli (nella foto a destra) e dagli associate Donise Serenelli e Luca Vestita, mentre la senior associate Silvia Gnocco e i trainee Chiara Cardile e Vittorio Chioffi si sono occupati degli aspetti urbanistici/edilizi e legati alle licenze commerciali della compravendita.

Lo studio Hager & Partners, con un team composto da Peter Malsiner, Franziska Lintner, Romana Taibon, e Luigi Manfredi ha curato gli aspetti fiscali della compravendita per l’acquirente. 

DLA Piper, con i partner Federico Zucconi e Giampiero Priori, coadiuvati dall’avvocato Flavia Pertica e da Clara Juliette Busin, ha assistito la banca creditrice in relazione al rimborso del finanziamento in essere e al rilascio delle garanzie connesse.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dallo studio Todeschini & Bastrenta Notai.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE