Tutti gli studi nel riassetto azionario di Alpitour

Asset Italia 1 S.r.l., società promossa da Tamburi Investment Partners insieme a numerosi family office italiani, e “Dal 1802 Educazione Cultura Salute Ambiente Tecnologia” hanno rafforzato la propria partecipazione nell’iconico tour operator torinese Alpitour attraverso una complessa operazione societaria che ha previsto l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Wish (società titolare di una partecipazione pari a circa il 35% di Alpitour, posseduta dai fondi di private equity gestiti da Wise SGR e ILP III Sicar) nonché l’acquisto di altre partecipazioni possedute dai soci di minoranza di Alpitour.

FIVELEX ha assistito Asset Italia 1 con un team guidato dal partner Alfredo Craca e che ha incluso l’associate Lea Lidia Lavitola e la trainee Alessandra Coletti.

Simmons & Simmons ha assistito “Dal 1802 Educazione Cultura Salute Ambiente Tecnologia” con un team guidato dal partner Andrea Accornero (nella foto) insieme all’of counsel Moira Gamba e che ha incluso la supervising associate Manuela Villa e il trainee Fabrizio Guadagnolo.

Molinari e Associati ha assistito Wish e i fondi gestiti da Wise SGR e ILP III Sicar con un team che ha incluso i partner Ugo Molinari, Marco Laviano e Ciro Di Palma, nonché il trainee Giuliano Decorato.

Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Alpitour e l’amministratore delegato Gabriele Burgio con un team composto da Stefano Valerio, Franco Barucci e Riccardo Coghe.

Matteo Gariboldi ha assistito la famiglia Landini, azionista e obbligazionista di Alpitour.

 

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE