Tutti gli studi nel passaggio di Mengoni&Nassini a Bravo Capital Partners
Pedersoli studio legale ha assistito Mtw Holding nell’acquisizione del 100% di Mengoni & Nassini, società che da oltre 30 anni realizza e commercializza accessori in ottone e acciaio per il settore del fashion & luxury.
L’operazione si è perfezionata per il tramite di M&N Holding, società di nuova costituzione interamente posseduta da Mtw Holding, che ha già in portafoglio Metalworks e Fgf e di cui il fondo Bravo Capital Partners è azionista di maggioranza.
Pedersoli ha assistito l’acquirente con un team guidato dalla junior partner Francesca Leverone (nella foto) e che ha incluso gli associate Elisa Bertoni ed Edoardo Augusto Bononi.
I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Leonardo Tani di Firenze e da Ey per gli aspetti relativi alla consulenza finanziaria di M&A con un team guidato dal partner Gianni Panconi e composto da Giulia Brusoni, senior manager, e da Stefano Goldberg.
Gli aspetti fiscali di structuring dell’operazione sono stati seguiti da Russo De Rosa Associati con un team coordinato dal name partner Leo De Rosa e composto dal senior associate Luca Mainardi e da Paola Federica Gemelli.
Le banche sono state assistite da Vgn studio legale in relazione agli aspetti relativi al finanziamento con un team composto dal partner Andrea Vignozzi e dall’associate Stefano Corrà.
Nell’ambito della ridefinizione degli accordi parasociali relativi alla governace del gruppo i soci di minoranza di Mtw Holding sono stati assistiti da Blf studio legale nelle persone di Giulio Pinetti e Francesco Ludergnani.
Notaio dell’operazione è stata Giovannella Condò dello studio Milano Notai.