Tutti gli studi nel deal tra Indigtal, Freelogic e Mca Digital
Mca Digital, Indigital e Freelogic hanno sottoscritto e dato esecuzione ad una articolata operazione che prevede, tra l’altro, l’acquisizione da parte di Mca Digital di una partecipazione pari all’intero capitale sociale di Indigital nonché di un ramo d’azienda di Freelogic.
Mca Digital è una primaria realtà operante nel settore della commercializzazione di attrezzature e supporti per la stampa digitale di piccolo e grande formato, nonché nella consulenza nel suddetto segmento di competenza. Indigital è una società attiva nel settore della distribuzione, del marketing e dell’assistenza tecnica di apparecchiature ad alta tecnologia per la prestampa e stampa digitale industriale. L’acquisizione di Indigital da parte di Mca Digital permette, pertanto, una piena integrazione e uno sviluppo sinergico delle attività.
Nel contesto della medesima operazione, Mca Digital ha provveduto altresì ad acquisire un ramo d’azienda nel settore della logistica da parte di Freelogic. L’operazione ha incluso altresì specifici accordi, tra l’altro, relativi al complesso immobiliare utilizzato da Indigital per la propria attività.
Mca Digital è stata assistita dallo studio Chiarelli-Druda-Lombardi, con i name partners Cosimo Lombardi (in foto a destra) e Paolo Chiarelli, unitamente all’associate Angela Zuolo. Per gli aspetti fiscali Mca Digital è stata assistita da Silvia Vicenzetto. Rodl & Partner ha curato la due diligence fiscale, contabile e finanziaria su Indigital.
Alpeggiani Avvocati Associati, con un team coordinato dall’equity partner Pietro Giorgetti (in foto a sinistra), e composto dal salary partner Federico Ferraresi e dall’associate Melania Ferrara, ha assistito Indigital, Freelogic e i rispettivi soci in tutti i profili legali dell’operazione.
Infine, Spada Partners, con un team coordinato dall’equity partner Cristiano Proserpio, ha svolto il ruolo di advisor finanziario per i soci di Indigital S.r.l.