Tutti gli studi legali nell’acquisizione di FFW da parte di Jakala
Jakala, società martech in portfolio di Ardian, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale della società di marketing danese FFW. Questa operazione rappresenta la più grande acquisizione a oggi in Europa nel settore privato dei servizi digitali.
Giovannelli e associati ha assistito Jakala in tutti gli aspetti legali dell’operazione con il partner Fabrizio Scaparro, che ha guidato un team formato dalla senior associate Paola Cairoli e dall’associate Claudia Raimondi. Lo studio ha altresì coordinato un team multi giurisdizionale composto dagli studi Moalem Weitemeyer per gli aspetti di diritto danese, Loeschner per gli aspetti di diritto tedesco, Macfarlanes per gli aspetti di diritto inglese, Bichot & Associès per gli aspetti di diritto francese, Wuersch & Gering per gli aspetti di diritto degli Stati Uniti, Turcan Cazac per gli aspetti di diritto moldavo, Spasov & Bratanov per gli aspetti di diritto bulgaro e Redcliff Partners per gli aspetti di diritto ucraino.
Gattai Minoli Partners, con un team coordinato dal partner Lorenzo Vernetti e composto dal counsel Marcello Legrottaglie e dagli associate Viola Mereu e Francesco Simonetta, ha assistito Jakala in relazione ai profili di diritto italiano connessi al finanziamento dell’operazione. I profili di diritto inglese sono stati seguiti dallo studio Weil Gotshal & Manges, con un team coordinato dal partner Tom Richards e composto dal partner Patrick Brendon, dagli associate Zoe Halliday e Cynthia Gao e dalla trainee Gayathri Kandiah.
Latham & Watkins ha assistito i finanziatori con un team guidato dai partner Marcello Bragliani, Antongiulio Scialpi e Hendrik Smit e composto da William Lam, Pasquale Spiezio e Christina Nasioutzik.
Gitti and Partners ha assistito Jakala per le attività di structuring dell’operazione, nonché per gli aspetti fiscali, con un team composto dai soci Diego De Francesco e Paolo Ferrandi e dall’associate Elisa Resmini.
Nella foto da sinistra: Fabrizio Scaparro, Lorenzo Vernetti, Diego De Francesco e Antongiulio Scialpi.