Tutti gli studi legali nel lancio di Filiera Toscana della Calzatura (Ftc)
Gli studi legali Cdr Tax & Legal e Dwf hanno assistito Filiera Toscana della Calzatura (Ftc), nel lancio dell’omonima piattaforma industriale che mira ad aggregare tante realtà attive nella filiera della calzatura di lusso.
Promossa da P4, società controllata da Michele Paris, Ftc ha già acquisito quattro società: Iannelli (solette per il segmento elegante donna con tacco alto); Danimarc (suole stampate in Tpu per sneaker); Apam International (suole per calzature formali uomo e sneaker); Fagiolini (lavorazioni speciali pelli per tomaie e pelletteria).
I team legali
Il team di Cdr Tax & Legal è stato composto da Aldo Cattaneo (nella foto), Omar Chiari, Elisabetta Dall’Olio, Benedetta Fiorini, Giorgio Nicoli, Valentina Locatelli e Elisabetta Sestito per la strategia e la strutturazione dell’operazione, per le due diligence finanziarie, fiscali, legali, giuslavoristiche e ambientali e per i contratti di finanziamento e di acquisizione.
Il team di Dwf ha prestato invece assistenza legale a Ftc per la documentazione finanziaria e per i rapporti con le banche con Gianni Vettorello e Giorgia Porcile.
Ftc è stato altresì assistito da Ethica Group per equity raising, financing e m&a advisory, da OC&C Strategy Consulting per la due diligence di business e per il piano industriale e dal notaio Ernesto Sico di Bergamo.
Per gli aspetti legali delle relative acquisizioni, Iannelli e Fagiolini sono state assistite da Federico Fossanova; Danimarc e Apam International da Gabriele Tremolanti, Alessandro Colombini e Giulio Galassi.
Advant Nctm ha assistito il pool di banche dell’operazione, composto da Unicredit e Intesa Sanpaolo, con un team composto da Giuseppe Buono insieme a Federico De Pascale e Letizia Grandi.