Tutti gli studi dell’operazione Summano Sanità – Equitix Italia 3

Ci sono DLA Piper, Gianni Origoni Grippo Cappelli e BVR dietro l’acquisito delle partecipazioni complessivamente rappresentative di circa il 70% del capitale sociale di Summano Sanità – titolare di una convenzione per la progettazione, esecuzione, e gestione in project financing del nuovo polo ospedaliero unico dell’Ulss Alto Vicentino – da parte di Equitix Italia 3, società di diritto italiano controllata dal fondo infrastrutturale inglese Equitix Fund III.

Equitix è stata assistita dallo studio legale DLA Piper con un team composto dal partner Francesco Ferrari che ha seguito la parte di project finance insieme a Silvia Ravagnani; il lead lawyer Christian Iannaccone ha seguito gli aspetti societari; la partner Giorgia Romitelli si è occupata delle parti amministrative insieme a Roberta Moffa.

La due diligence contabile e fiscale è stata seguita da EY, con un team coordinato da Daniele Ascoli, mentre Arup ha effettuato l’analisi di tutti gli aspetti tecnici, con Dimitrios Gravanis e Edward Reed.

BVR ha assistito i venditori Palladio Holding, Impresa di Costruzioni Ing. E. Mantovani e Gemmo con un team composto dai soci Roberto de Bonis e Fabio D’Esposito, coadiuvati dalla junior associate Marta Casati e dalla senior associate Marella Lavarone.

Le banche finanziatrici sono state assistite da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team coordinato dal partner Ottaviano Sanseverino e coadiuvato dal counsel Miriam Loizzi per gli aspetti relativi al contratto di concessione e dei contratti di progetto, dal senior associate Arrigo Arrigoni per gli aspetti finanziari e dagli associate Marco Calaciura e Francesca Murelli.

Gemmo rimarrà comunque titolare di una partecipazione di minoranza in Summano Sanità e proseguirà nei contratti di servizi e manutenzione in essere con la società.

Tutti gli studi dell’operazione Summano Sanità – Equitix Italia 3

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram