Tutti gli studi dell’operazione Summano Sanità – Equitix Italia 3

Ci sono DLA Piper, Gianni Origoni Grippo Cappelli e BVR dietro l’acquisito delle partecipazioni complessivamente rappresentative di circa il 70% del capitale sociale di Summano Sanità – titolare di una convenzione per la progettazione, esecuzione, e gestione in project financing del nuovo polo ospedaliero unico dell’Ulss Alto Vicentino – da parte di Equitix Italia 3, società di diritto italiano controllata dal fondo infrastrutturale inglese Equitix Fund III.

Equitix è stata assistita dallo studio legale DLA Piper con un team composto dal partner Francesco Ferrari che ha seguito la parte di project finance insieme a Silvia Ravagnani; il lead lawyer Christian Iannaccone ha seguito gli aspetti societari; la partner Giorgia Romitelli si è occupata delle parti amministrative insieme a Roberta Moffa.

La due diligence contabile e fiscale è stata seguita da EY, con un team coordinato da Daniele Ascoli, mentre Arup ha effettuato l’analisi di tutti gli aspetti tecnici, con Dimitrios Gravanis e Edward Reed.

BVR ha assistito i venditori Palladio Holding, Impresa di Costruzioni Ing. E. Mantovani e Gemmo con un team composto dai soci Roberto de Bonis e Fabio D’Esposito, coadiuvati dalla junior associate Marta Casati e dalla senior associate Marella Lavarone.

Le banche finanziatrici sono state assistite da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team coordinato dal partner Ottaviano Sanseverino e coadiuvato dal counsel Miriam Loizzi per gli aspetti relativi al contratto di concessione e dei contratti di progetto, dal senior associate Arrigo Arrigoni per gli aspetti finanziari e dagli associate Marco Calaciura e Francesca Murelli.

Gemmo rimarrà comunque titolare di una partecipazione di minoranza in Summano Sanità e proseguirà nei contratti di servizi e manutenzione in essere con la società.

SHARE