Tutti gli studi coinvolti nell’emissione obbligazionaria di Funecap Groupe

Biscozzi Nobili & Partners e Greco Vitali Associati hanno assistito Altair Funecap Italia, holding italiana del gruppo francese Funecap Groupe, attore internazionale di servizi e infrastrutture funerarie, per gli aspetti legali relativi all’emissione di un prestito obbligazionario garantito di 200 milioni di euro, nell’ambito di un’operazione principale di rifinanziamento del gruppo francese attraverso l’emissione di un senior secured bond complessivo di 2 miliardi di euro reso disponibile da ICG e altri finanziatori, la più rilevante in Francia nel corso del 2025.

Il team di Biscozzi Nobili è stato guidato dal partner Enrico Valerio (in foto a sinistra), con il senior associate Edoardo Morlin e l’associate Beatrice Lenzi.

Il team di Greco Vitali Associati è stato guidato dal socio Matteo Ludovico Vitali (in foto al centro), con il senior associate Matteo Miramondi.

Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito gli investitori che hanno sottoscritto i bond, nell’ambito di un finanziamento guidato da ICG, con un team guidato dalla partner Annalisa Santini (in foto a destra), con il supporto dell’associate Benedetta Francesca Monestier, per tutti gli aspetti di debt capital markets dell’operazione. Il partner Riccardo Rossi e l’associate Marco Sangiorgi hanno seguito gli aspetti relativi al security package.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE