Tutti gli studi coinvolti nell’acquisizione Bruni Glass

Berlin Packaging, gruppo statunitense, tramite la propria controllata Berlin Packaging (Bidco) ha finalizzato in data 8 novembre l’acquisizione del gruppo italiano Bruni Glass, di proprietà del fondo Ardian. Il Gruppo Bruni Glass, guidato dai fratelli Gino e Roberto Dal Bon, è leader nella progettazione e distribuzione in Europa e Nord America di contenitori e accessori in vetro di pregio. Il gruppo statunitense Berlin Packaging fornisce contenitori in plastica, vetro e metallo a più di 10.000 clienti, coprendo ogni tipologia di imballaggio.

L’integrazione di queste due grandi realtà da vita ad un nuovo gruppo che, anche grazie alle sinergie create, chiuderà il 2016 con un notevole incremento delle vendite. I fratelli Del Bon e gli altri managers del gruppo Bruni Glass continueranno ad essere coinvolti con un ruolo primario nella gestione aziendale e rimarranno nella compagine azionaria del nuovo Gruppo Berlin/Bruni Glass.

Berlin Packaging è stata assistita dallo studio statunitense Paul Weiss, con un team guidato da Brian Lavin con l’ausilio di Robert McGuire, e da Legance, con un team coordinato da Gian Paolo Tagariello e Federica Pomero coadiuvati da Filippo Innocenti, Daniele Pitrolo e Michele Tecchia.

Ardian è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con un team coordinato da Gianluca Ghersini (nella foto) e Valentina Dragoni, con il supporto di Eleonora Canonici e Ilaria Fagnani.

I fratelli Del Bon e gli altri managers della Bruni Glass sono stati assistiti da BonelliErede con un team composto dai soci Umberto Nicodano, leader del Focus Team Private Equity, Matteo Bonelli e Vittorio Pomarici e dall’associate Tiffany D’Ottavio.

Tutti gli studi coinvolti nell’acquisizione Bruni Glass

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram