Tutti gli advisor per il Terminal Cruise di Venezia
Venezia Investimenti, società partecipata pariteticamente dai gruppi Costa Crociere, Global Ports Holding, MSC Cruises SA e Royal Caribbean ha completato due operazioni di m&a, acquistando da Veneto Sviluppo una partecipazione pari al 48% del capitale sociale di APVS, società che controlla, tramite una partecipazione pari al 53%, il capitale di Venezia Terminal Passeggeri, società concessionaria del terminal passeggeri di Venezia e da alcuni operatori portuali di Venezia una partecipazione pari all’85,85% del capitale di Finpax titolare di una partecipazione pari al 22,18% del capitale sociale di Venezia Terminal Passeggeri.
Il restante capitale sociale di Venezia Terminal Passeggeri è detenuto da SAVE con una partecipazione pari al 22,18% del capitale sociale e da Camera di Commercio di Venezia e Rovigo con una partecipazione pari al 2,64% del capitale sociale. Costa Crociere è stata seguita da Legance – Avvocati Associati con un team coordinato dal socio Giovanni Nardulli (nella foto), coadiuvato dalla managing associate Paola Ferroni e dall’associate Daniele Pitrolo. Il socio Francesco Dialti di Watson Farley & Williams ha assistito Global Ports Holding, coadiuvato dalla senior associate Elena Macchi, dall’associate Federico Tropeano e dalla trainee Giorgia Gentilini.
Nctm Studio Legale ha assistito MSC Cruises con i soci Alberto Massimo Rossi e Carlo Grignani con l’associate Luca Cavagnaro. Royal Caribbean è stata assistita dal socio Massimo La Torre e dall’associate Leopoldo Giannini di LMCR/La Torre Morgese Cesàro Rio.