Tutti gli advisor nell’acquisizione di FIS da parte di Bain Capital

Bain Capital Private Equity ha concluso un accordo vincolante per rilevare il 100% di F.I.S. Fabbrica Italiana Sintetici, attiva nel settore della farmaceutica. L’accordo per la cessione dell’azienda è stato sottoscritto dalla società di ‘private equity’ con Nine Trees Group (NTG), la holding della famiglia Ferrari, che ha fondato l’azienda farmaceutica di Montecchio Maggiore nel 1957.

Bain Capital è stata assistita da Latham & Watkins per gli aspetti legali e da Pirola Pennuto Zei & Associati per gli aspetti di tax due diligence e tax structuring con un team guidato dalla partner Nathalie Brazzelli (in foto a destra), coadiuvata dall’associate partner Filippo Jurina e dai senior associate Mirna Izzi e Carlo Villanucci

Orsingher Ortu Avvocati Associati ha assistito Nine Trees Group con un team guidato dal partner Mario Ortu coadiuvato dai partner Francesca Flego (nella foto) e Federico Bonetti, dai senior associate Melania Cantore, Chiara Prazzoli, Andrea Piatti e dall’associate Lorenzo Battista. Lo studio ha curato anche gli aspetti finanziari dell’acquisizione con il partner Cosimo Paszkowski e l’associate Andrea Montanaro e gli aspetti regulatory con il partner Edoardo Cazzato e l’associate Enrico Spagnolello. Il counsel Davide Graziano ha seguito i profili inerenti alla proprietà intellettuale, affiancato dall’associate Federica Franchetti e dalla trainee Camilla Benericetti mentre il partner Luca Garramone e le senior associate Marina Sartor e Cecilia Biscottini quelli di diritto del lavoro.

Per gli advisor finanziari coinvolti nel deal, si veda l’articolo su Financecommunity.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE