Tutti gli advisor nel restructuring e turnaround di TerniEnergia

DLA Piper ha assistito TerniEnergia, società quotata sul Mta di Borsa Italiana, e la controllata Sofeco Sismat in relazione alla ristrutturazione dell’indebitamento finanziario pari a circa 145 milioni di euro, finalizzata a consentire alla società di realizzare, inter alia, il proprio riposizionamento sul mercato, attraverso un turnaround industriale, passando dal settore della realizzazione e vendita di impianti fotovoltaici a quello delle smart solutions and services, che presenta ad oggi maggiori margini di crescita.

La complessa operazione include un accordo di risanamento, stipulato con gli istituti finanziatori e la rinegoziazione di un prestito obbligazionario emesso da TerniEnergia e sottoscritto da un ampio numero di obbligazionisti per cui è stato necessario coinvolgere e far nominare un Ron. Numerose sono state inoltre le interlocuzioni con Borsa Italiana e con Consob per aspetti legati alla quotazione e alla diffusione delle informazioni legate allo stato di avanzamento delle negoziazioni relative al complesso processo di ristrutturazione.

Le società sono state assistite dallo studio DLA Piper con un team multidisciplinare guidato dal partner Chiara Anceschi (nella foto a sinistra), che ha curato anche gli aspetti finance & restructuring dell’operazione, affiancata dal senior associate Giorgio Paludetti. Per i rapporti con Consob e Borsa Italiana ha agito il partner Francesco Aleandri, mentre il partner Luciano Morello e la senior associate Gilemma Nugnes hanno gestito i profili di debt capital markets.

Le banche creditrici sono state assistite dallo studio Gatti Pavesi Bianchi con il partner Luca Faustini (nella foto a destra), la senior associate Annalisa Asaro e il trainee Cosimo Birtolo.

Il ruolo di Ron del prestito obbligazionario è stato ricoperto da Marzio Molinari dello studio Russo De Rosa Associati mentre attestatore è stato Massimiliano Bonamini, partner dello studio Bonamini & Partners.

Tutti gli advisor nel restructuring e turnaround di TerniEnergia

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram