Tutti gli advisor legali del deal B4-Lazzerini

B4 Investimenti sgr acquisisce il controllo di Lazzerini, storica azienda attiva su scala globale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sedili passeggeri (e componenti) per mezzi di trasporto (principalmente autobus), attraverso il fondo B4 H II – Fondo EuVECA, con un’operazione di buy-out in partnership con i top manager della società.

Lazzerini ed i suoi azionisti sono stati assistiti da Pedersoli studio legale con l’equity partner Alessandro Marena, il partner Andrea Faoro (nella foto a destra) e Alice Fazzioli per i profili corporate e dal senior associate Francesco Airaldi per gli aspetti giuslavoristici. Sistema ha prestato assistenza per gli aspetti contabili e fiscali.

Per gli aspetti legali, B4 Investimenti sgr è stata supportata dallo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con Ruggero Gambarota (nella foto a sinistra), coadiuvato dagli associate Antonella Barbato e Lorenzo Bottini.
La due diligence è stata svolta dal team tax di PwC per gli aspetti fiscali e giuslavoristici e dagli studi esteri Valla & Associates e Thomson Geer, per gli aspetti legali, rispettivamente negli Stati Uniti ed in Australia. Lo studio Gusmitta ha assistito la strutturazione fiscale e societaria dell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE