Tutti gli advisor dell’ingresso di Labomar in Sphera Encapsulation
Labomar (integratori alimentari, dispositivi medici, cosmetici e alimenti per fini medici speciali) ha acquisito una partecipazione di minoranza in Sphera Encapsulation, spin-off del Dipartimento di Biotecnologie dell’Università di Verona e impegnata nella ricerca e sviluppo di tecnologie di incapsulamento.
Legance – Avvocati Associati ha assistito Sphera Encapsulation con un team guidato da Giacomo Gitti (in foto, al centro), coadiuvato da Paolo Guaragnella ed Elettra Prati. Labomar è stata assistita da BModel in qualità di corporate advisor, con un team guidato dal fondatore Claudio De Nadai (in foto, a sinistra), coadiuvato dalla senior partner Martina Torresan e dalla partner Laura Ferraro per gli aspetti negoziali e dal business partner Matteo Precoma, che ha curato la financial due diligence. Gli aspetti contrattuali sono stati curati dall’avvocato Michele Perissinotto (in foto, a destra), senior partner dello studio Emme7g Pro, in collaborazione con la collega Marialaura Triches – studio legale Triches. La due diligence brevettuale è stata condotta dallo studio Perani, mentre la due diligence fiscale e di finanza agevolata è stata seguita dall’ufficio di Treviso di Bdo Italia
Grazie a questa collaborazione, fondata su una visione condivisa di innovazione e sostenibilità, Labomar e Sphera uniranno le loro competenze per esplorare nuove frontiere tecnologiche, aprendo la strada a molteplici soluzioni innovative con l’obiettivo di migliorare il benessere e la salute delle persone.