Tub, Bird&Bird vince per Menarini nel primo procedimento cautelare della divisione locale di Milano
Bird & Bird ha assistito con successo la società italiana A. Menarini Diagnostics in un procedimento cautelare per inibitoria avanti la divisione locale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (Tub o Upc) instaurato dalla società americana Insulet Corporation.
Si tratta del primo procedimento cautelare per inibitoria deciso dalla divisione locale milanese, in particolare da un collegio composto da due giudici di nazionalità italiana, un giudice di nazionalità tedesca ed un giudice tecnico di nazionalità tedesca. Il procedimento si è svolto interamente in lingua inglese.
Insulet lamentava la contraffazione di un brevetto unitario relativo ad un microinfusore di insulina, ma l’Upc ha rigettato il ricorso nutrendo dubbi sulla validità del brevetto.
Bird & Bird ha supportato Menarini con un team internazionale composto dagli italiani Giovanni Galimberti, Edoardo Bàrbera (entrambi partner), Evelina Marchesoni (senior associate) e Andrea Vantini (associate) e dai tedeschi Christopher Maierhöfer, Claus Becker (entrambi partner) e Jonathan Hechler (associate).
Nella foto da sinistra: Giovanni Galimberti, Edoardo Bàrbera ed Evelina Marcheson.