TSS acquisisce Nextip e Nextip Network Communications, gli studi legali

Portolano Cavallo, Pedersoli, Spada Partners e Wolf Theiss sono gli studi coinvolti nell’operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di Nextip e Nextip Network Communications da parte Total Specific Solutions – TSS.

TSS è un fornitore di soluzioni IT in campo business, attivo principalmente nei mercati verticali dall’assistenza sanitaria alle amministrazioni pubbliche, al retail. TSS è controllata indirettamente da Topicus.com, quotata sulla Borsa canadese TSX Venture Exchange, e dalla capogruppo Constellation Software, che a sua volta è una società quotata alla Borsa canadese di Toronto. Nextip è uno dei principali fornitori in Italia di soluzioni software e provider telefonico per i contact center e Nextip Network gestisce i rapporti con alcuni clienti in Romania nei medesimi settori.

Portolano Cavallo ha assistito TSS con un team composto dal partner Manuela Cavallo (nella foto a sinistra) e dagli associate Daniel Joseph Giuliano (nella foto al centro) e Chiara Sannasardo (nella foto a destra).

TSS è stata assistita inoltre, per gli aspetti fiscali dell’operazione, da Spada Partners con un team composto dal partner Luca Zoani e dall’associate Pasquale Miracolo.

Pedersoli ha assistito i venditori con un team composto dalla partner Marta Sassella e dall’associate Maria Caterina Signorini. QCapital, nella persona di Francesco Niutta, ha assisto i venditori in qualità di advisor finanziario.

Lo studio Wolf Theiss si è occupato dei profili di diritto rumeno dell’operazione con un team composto dal partner Ileana Glodeanu e dal senior associate George Ghitu.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE