Trotter e Mondini Bonora Ginevra nel passaggio di un ramo di Tipografica Varese a Segraf Litorama

Trotter studio associato e Mondini Bonora Ginevra studio legale hanno supportato Segraf Litorama Srl, (Gruppo Rotolito, stampa) nell’acquisizione del ramo d’azienda per la stampa di libri con tecnologia offset rotativa di La Tipografica Varese Srl.

Quest’ultima rappresenta un’importante realtà nazionale che opera da decenni sul mercato e a cui si deve la prima stampa di capolavori letterari quali fra i testi: il dottor Zivago di Boris Pasternak, il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e il Padrino di Mario Puzo.

L’operazione consente a questo storico marchio di continuare a operare sul mercato nazionale nell’ambito di una realtà tecnologica e finanziaria di prim’ordine, salvaguardandone le competenze, il know how e la presenza, anche occupazionale, sul territorio varesino.

Per il Gruppo Rotolito si tratta di un’ulteriore acquisizione idonea a supportarne la capacità produttiva e la diversificazione che da anni sta sviluppando con successo.

Trotter ha agito in qualità di advisor finanziario, seguendo i negoziati dell’operazione, con un team composto dal senior partner Fabio Venegoni (nella foto), dal partner Daniele Fossati e dall’associate Denise Zola.

Il team dello Studio Legale Mondini Bonora Ginevra è stato coordinato dagli avvocati Valentina Bonora (nella foto) per le tematiche di natura commerciale e contrattuale e Chiara Teresa Bonora per i profili labour.

Per la Tipografica Varese Srl è intervenuto l’avvocato Davide Greco.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE