TRIS DI IPO SUL MARCHÈ LIBRE DI PARIGI PER GRIMALDI

Grimaldi, con un team guidato dagli avvocati Paolo Daviddi (nella foto) e Donatella de Lieto Vollaro, ha assistito le tre società Luigi Botto Spa, Semplicemente Spa e Sintesi Spa, nel processo di quotazione sul Marché Libre di Parigi, sistema multilaterale di negoziazione gestito da Euronext S.A.

La capitalizzazione complessiva delle tre società del gruppo IKF – leader in Italia negli investimenti nel settore tournaround and distressed delle PMI – è di circa 14,8 milioni di euro.

Il 18 dicembre, è partita la quotazione, col sistema just listing, delle azioni e dei warrant Luigi Botto. Per il 22 e il 23 dicembre sono previsti, rispettivamente, l’“Initial Trading” e l’avvio delle negoziazioni. A seguire verrà avviato il collocamento istituzionale e pubblico in regime di esenzione (ex art. 34-ter Regolamento CONSOB 11971/99) delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale deliberato in data 1 dicembre 2014. La quotazione delle azioni e dei warrant di Sintesi e Semplicemente è invece prevista entro la fine del 2104 con avvio dei relativi collocamenti nel mese di gennaio del 2015.

SHARE