Tre nuove of counsel per Simmons & Simmons a Roma

Nuovi ingressi e promozioni per la sede romana di Simmons & Simmons. Annalisa Feliciani e Giulia Arenaccio, della sede di Roma, sono state infatti promosse of counsel del dipartimento Financial Markets guidato dal socio Romeo Battigaglia (nella foto).

Sempre presso la sede di Roma è inoltre in arrivo Chiara Cimarelli, esperta di insurance regulatory e proveniente da Ernst&Young, che entra come of counsel nel dipartimento Financial Markets.

Cimarelli, ha iniziato la sua carriera in Hogan Lovells per poi spostarsi nel 2013 in Ernst&Young a Roma come senior manager. Negli ultimi 15 anni ha maturato esperienza negli aspetti regolatori, in particolare del settore assicurativo e riassicurativo. Nel corso degli anni ha assistito molte istituzioni finanziarie operanti in Italia e all’estero in tutti gli aspetti regolatori, dai processi di autorizzazione alle tematiche legate alla distribuzione di prodotti finanziari (MiFID e IMD ), fino alla protezione dei dati e all’antiriciclaggio. Si è occupata inoltre di operazioni straordinarie quali trasferimenti di portafogli assicurativi, acquisizioni di rami d’azienda e fusioni tra compagnie di assicurazione. In Simmons & Simmons si coordinerà con Romeo Battigaglia, socio responsabile del dipartimento Financial Markets.

Annalisa Feliciani, in Simmons & Simmons da 2010, ha esperienza in operazioni di debt capital markets e regulatory. L’avvocata si occupa in particolare della consulenza a istituti finanziari, ad arranger, trustee e rappresentanti dei noteholders, in tema di cartolarizzazioni, covered bond e operazioni di finanza strutturata, gestendo tutte le fasi dell’operazione, dalla stesura della documentazione preparatoria all’offerta e la gestione dei rapporti con Consob e Borsa Italiana, nonché con regulators e stock exchanges europei. In questi anni ha seguito numerose operazioni di finanza strutturata tra cui le emissioni dei BTP, i bond Mediobanca , IREN e BPER e i minibond Akros.

Giulia Arenaccio, dal 2009 in studio, si è specializzata in Capital Markets, con particolare attenzione alle operazioni di principal finance, cartolarizzazione e obbligazioni bancarie garantite (covered bonds), fornendo consulenza a primarie banche e intermediari finanziari, sia italiani che stranieri nella redazione e revisione di contratti, pareri e ogni altra documentazione legale, nell’ambito di operazioni aventi ad oggetto in particolare crediti sanitari, crediti derivanti dall’utilizzo di carte di credito, crediti al consumo, crediti derivanti da contratti di leasing e mutui residenziali. Tra le operazioni seguite di recente le cartolarizzazioni dei crediti di IBL Banca, Société Générale, Banca Imi, Farmafactoring, Credit Agricole e Dynamica Retail, così come la cessione dei crediti consum.it del Gruppo Monte dei Paschi di Siena.

SHARE