Tre Holding cede hub logistico e villa storica a Firenze. Gli advisor

Tre Holding cede due immobili nell’ambito della dismissione destinata al rimborso del debito del gruppo Targetti ceduto a Illimity Bank per un controvalore complessivo di circa 40 milioni di euro

GLI ADVISOR COINVOLTI

Tre Holding è stata assistita dallo studio legale Cappelli RCCD per gli aspetti legali, con un team composto dal partner Antonio Azzarà (nella foto, a sinistra) per gli aspetti finanziari e di restructuring e dal partner Veronica Vitiello (nella foto, al centro), insieme agli associates Michael Panfili e Jacopo Gentili, per gli aspetti di diritto immobiliare. F&C Studio Legale Tributario ha curato gli aspetti fiscali, con il partner Francesco Fabbiani.

Il primo immobile, un hub logistico di circa 33.600 mq, posizionato a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, è stato ceduto a Curzon Capital Partners 5 LL (CCP 5 LL), uno dei principali fondi gestiti da Tristan Capital Partners. L’immobile si trova in uno dei principali distretti logistici della Toscana, all’incrocio dell’Autostrada A1 (Milano-Napoli) con la A11 (Firenze Pisa) ed è attualmente locato a Gucci.

Gli acquirenti sono stati assistiti nell’operazione da Greenberg Traurig Santa Maria per tutti gli aspetti legali, con un team composto dal socio Federico Barbara (nella foto, a destra) e dall’associate Valentina Bartolini, e da Pirola Pennuto Zei & Associati per gli aspetti fiscali, con un team composto dal partner Claudio Schettini, dall’associate partner Alessandro Giannelli e dal senior associate Francesco Palladino.

Il secondo immobile, la villa storica “La Sfacciata”, è stato venduto a un investitore privato (subordinatamente al mancato esercizio della prelazione del ministero per i Beni e le attività culturali). L’immobile si trova sulle colline prospicienti la citta di Firenze ed è considerato una delle dimore patrimonio storico della città.

Tre Holding cede hub logistico e villa storica a Firenze. Gli advisor

frabon

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram