Tozzi e Associati assiste FOX Innovation & Technologies nell’acquisizione di Sirio Solutions Engineering
Lo Studio Tozzi e Associati ha prestato assistenza a Fox Innovation & Technologies, società statunitense, specializzata in soluzioni tecnologiche avanzate per macchinari rotanti ad alta velocità, nell’acquisizione della società italiana Sirio Solutions Engineering, con sede a Prato.
Tozzi e Associati ha agito quale advisor professionale della parte acquirente, fornendo un’assistenza che ha incluso sia la due diligence legale, fiscale e contabile su Sse, che la redazione e negoziazione della documentazione contrattuale relativa all’operazione e la consulenza regolatoria, comprensiva della gestione della procedura di notifica per il nullaosta Golden power presso la presidenza del Consiglio dei ministri.
Il team di Tozzi e Associati è stato guidato da Adriana Zirnea, project leader dell’operazione e da Alberto Coletti, con il coordinamento di Angelo Tozzi, founding partner dello Studio.
Questa acquisizione costituisce il terzo investimento strategico di Fox nell’ambito del piano di potenziamento della propria offerta di prodotti nel settore di riferimento. Al riguardo, Vincent R. Volpe, Ceo di Fox, ha dichiarato che la stessa «rappresenta il passo successivo nel nostro piano di sviluppo, poiché aggiunge ulteriori sistemi e capacità di controllo a Fox, consentendoci al contempo di rafforzare la nostra presenza sui mercati internazionali».
L’integrazione di SSE nella struttura Fox è già in corso e sarà seguita da un processo rapido e coordinato per assicurare la continuità operativa e la massima efficacia nell’erogazione dei servizi ai clienti globali del gruppo. La transazione si è conclusa in data 29 aprile 2025. Il valore della stessa rimane confidenziale.