TowerBrook Private Equity acquisisce MSA Mizar Group: gli studi coinvolti

TowerBrook, fondo di private equity statunitense, ha acquisito la maggioranza di MSA Mizar Group, fornitore italiano di servizi di gestione di sinistri assicurativi end-to-end. Columna Capital e l’attuale presidente del cda, Giovanni Campus, manterranno una quota di minoranza nella società, e Columna Capital rimarrà in qualità di partner di lungo termine. Il closing dell’operazione è soggetto alle consuete approvazioni di natura regolamentare.

Chiomenti ha assistito TowerBrook Private Equity con un team guidato da Edoardo Canetta Rossi Palermo e composto da Riccardo Coghe, Benedetta Gizzi, Paolo Nevola e Andrea Ferretto per i profili corporate. Marco Paruzzolo e Gabriella Abbattista hanno seguito gli aspetti finance, Giulio Napolitano e Chiara Grazzini hanno curato i profili golden power, mentre gli aspetti antitrust sono stati seguiti da Antonino Cutrupi.

Labruna & Associati (LMS) ha assistito Columna Capital e gli altri soci venditori con un team guidato da Fabio Labruna e composto da Elisabetta Russo, Elisa Malanchini, Sara Massaro e Maria Stella Maisano per i profili corporate e Virginia Mazzotti per gli aspetti W&I. Mario Lisanti e Davide Cipolletta hanno seguito gli aspetti finance e Luigi Calini e Costanza Mosca i profili golden power e antitrust.

ADVANT Nctm ha assistito i venditori per gli aspetti fiscali e di struttura con un team composto da Manfredi Luongo, Irene Aquili e Alessandra Renzi.

Nella foto, da sinistra: Edoardo Canetta Rossi Palermo, Fabio Labruna e Manfredi Luongo.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE