TORSELLO ENTRA IN ARBLIT COME OF COUNSEL

Marco Torsello (nella foto) diventa of counsel di ARBLIT – Radicati di Brozolo Sabatini. Torsello è professore di diritto privato comparato all’Università di Verona e docente di Transnational Commercial Law all’Università Cattolica di Milano. In ARBLIT si occuperà prevalentemente di litigation apportando allo studio la sua solida esperienza di contenzioso nazionale e transnazionale, maturata dapprima in studi bolognesi (compreso lo studio Galgano sino al 2006) e successivamente in proprio, quale legale di riferimento di società italiane e straniere.

Nella sua carriera professionale, Torsello è stato Italian counsel di riferimento per i profili contenziosi italiani in uno dei maggiori scandali finanziari d’oltreoceano e ha gestito con successo rilevanti contenziosi societari e contrattuali per clienti italiani e stranieri, in particolare nei settori farmaceutico, della meccanica, dell’energia e delle costruzioni. A tale esperienza unisce una competenza in materia di diritto commerciale e contrattuale internazionale. Con l’arrivo di Torsello, Arblit consolida la sua presenza nel settore dell’arbitrato e contenzioso internazionale.

Nata un anno fa, Arblit ha già acquisito un’importante posizione nel settore sia in Italia sia a livello internazionale, essendo impegnata in numerosi arbitrati sia di investimento (in particolare 6 arbitrati contro la Repubblica ceca), che commerciali. Il team di ARBLIT si espande ulteriormente con l’arrivo di un nuovo associate, l’avvocato Federica De Luca, LL.M in International Dispute Settlement all’Università di Ginevra e laurea con lode all’Università La Sapienza di Roma. De Luca entra in ArbLit dopo un’esperienza nel dipartimento di litigation dello studio romano Ripa di Meana e Associati.

SHARE