Tonucci & Partners nomina quattro salary partner

Lo studio legale e tributario Tonucci & Partners rafforza la propria struttura professionale con la nomina di Ida Blasi, Cecilia Mambrini, Paola Elisabetta Pedretti e Paola Salvi al ruolo di salary partner.

Le quattro professioniste, attive da anni all’interno dello studio, hanno maturato un percorso di crescita fondato su competenze consolidate, continuità professionale e contributo allo sviluppo delle rispettive aree di attività. Le nomine si inseriscono nel più ampio percorso di consolidamento organizzativo dello studio e ne accompagnano l’evoluzione in alcuni degli ambiti principali del diritto nei quali lo Studio opera dall’energy, al diritto civile, al diritto del lavoro, IT e privacy, nonché al penale e alla compliance.

“L’ingresso di quattro avvocatesse nel ruolo di salary partner – spiega il Comitato di Gestione dello studio – riflette un modello di leadership basato sul merito, sulla responsabilità professionale e sulla valorizzazione dei talenti interni. Siamo inoltre orgogliosi del fatto che le nomine abbiano confermato l’attenzione concreta dello studio alla parità di genere, tema che vede Tonucci & Partners particolarmente sensibile ed attivo ”.

Nel corso della sua attività professionale, Ida Blasi ha maturato una solida esperienza nel diritto penale, con particolare riguardo – tra l’altro – al diritto penale d’impresa e nella compliance aziendale, affiancando imprese e management nella gestione dei profili di responsabilità penale, nella predisposizione dei modelli organizzativi ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e nei sistemi di controllo interno.

Cecilia Mambrini opera prevalentemente nel settore delle energie rinnovabili, occupandosi di diritto societario, di contrattualistica commerciale e specialistica del settore energy, assistendo clienti italiani e internazionali in operazioni straordinarie e di M&A, anche nel contesto di operazioni di project financing.

Nel settore IT/privacy e giuslavoristico si inserisce l’attività di Paola Elisabetta Pedretti, che ha sviluppato approfondita conoscenza della realtà aziendale maturata nell’ambito dell’attività di consulenza prestata ai clienti in materia di protezione dei dati personali e diritto dell’informatica, oltre che nel diritto del lavoro, assistendo le imprese nei processi di compliance aziendale e nella gestione di problematiche legali legate all’innovazione tecnologica e alla trasformazione digitale.

Paola Salvi svolge la propria attività nel contenzioso civile, nella mediazione e negli arbitrati, occupandosi in particolar modo di diritto di famiglia, successioni, protezione dei patrimoni, nonché procedure di crisi e insolvenza. Il suo lavoro si distingue per un approccio attento agli aspetti patrimoniali e organizzativi, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

“Con queste nomine – conclude il Comitato di Gestione – lo studio prosegue il proprio rafforzamento dell’assetto professionale e delle competenze specialistiche e multidisciplinari a supporto della clientela”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE