martedì 26 gen 2021
HomeScenariTonucci & Partners inaugura i nuovi uffici a Milano

Tonucci & Partners inaugura i nuovi uffici a Milano

Tonucci & Partners inaugura i nuovi uffici a Milano

Tonucci & Partners inaugura la nuova sede di Milano, in via Maurizio Gonzaga 5, a poca distanza da piazza Duomo. I nuovi uffici occupano interamente l’ultimo piano di uno stabile nel centro storico milanese dalle cui finestre si ammirano le guglie della Cattedrale e la Madonnina.

Come per le altre sedi in Italia e all’estero di Tonucci & Partners, anche i nuovi locali milanesi, ancora più ampi e la cui suddivisione risponde a criteri di funzionalità e sicurezza per chi li frequenta, sono dotati delle più avanzate tecnologie per consentire il lavoro dei professionisti on site oppure in smart working, con collegamenti alla rete con fibra ultraveloce dedicata e accesso riservato con codice OTP al sistema c.d. content management dello studio, anch’esso peraltro di recente rinnovato, che è una applicazione dell’intelligenza artificiale ai servizi professionali.

Laddove sarà possibile, nel rispetto delle norme di tutela della salute, i clienti potranno essere accolti in sale confortevoli e dotate delle più sofisticate strumentazioni tecnologiche per le video-comunicazioni a distanza e connettività multimediale.

Mario Tonucci (nella foto), founding e managing partner dello studio, commenta: “In un momento così difficile per il nostro Paese e il mondo, sono orgoglioso che, con i miei soci, abbiamo deciso – tra l’altro, proprio nei giorni di fine marzo, in pieno lockdown – di dare un segnale di forte speranza per noi, per i nostri professionisti, i nostri clienti e, nel nostro piccolo, per l’Italia. Motivati dalla grande unità e dalla solidarietà di quei giorni, abbiamo condiviso che occorresse andare in controtendenza rispetto ai nostri competitor e avviare un progetto per noi ambizioso e importante, quale la ricerca e l’apertura in pochi mesi di nuovi uffici a Milano. Abbiamo quindi individuato soluzioni che ci consentissero di essere pronti per le nuove e complesse sfide che il Covid-19 ci ha chiamato ad affrontare e con lo sforzo di tutti siamo riusciti, a tempo di record, a trovare degli spazi ideali, completando i lavori esattamente nei tempi che ci eravamo dati. Unico rammarico è non poter organizzare un’inaugurazione come si sarebbe fatto solo un anno fa, con i nostri amici e i clienti milanesi, lombardi e del Nord Italia, che auspichiamo tuttavia di poter accogliere presto in assoluta sicurezza nei nostri nuovi uffici. Il messaggio è che, in questo periodo lo studio intende rafforzarsi anche e forse soprattutto a Milano, assolutamente convinti che il capoluogo lombardo sia la città italiana più competitiva, che continuerà a essere tra le metropoli europee di maggiore standing e successo. I nostri professionisti milanesi sono di altissimo livello e vogliamo crescere ancora, andando a individuare anche nuovi giovani talenti da selezionare per stage dedicati all’assistenza alle start-up del Nord Italia”.

Tonucci & Partners, recentemente, ha anche rinnovato il sito www.tonucci.com con una nuova grafica e nuovi contenuti. Ispirato ai principi di minimal design, sono state introdotte nuove funzionalità per una consultazione e l’accesso a approfondimenti sempre più immediati.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.