Tonucci & Partners: Enkelejda Mucaj nominata Avvocato Generale dello Stato della Repubblica di Albania

Enkelejda Mucaj, socia di Tonucci & Partners Albania, è stata nominata, con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Avvocato Generale dello Stato.

Enkelejda Mucaj ha iniziato la sua attività professionale con Tonucci & Partners nel 2000 e, nel corso degli anni, ha prestato assistenza professionale a clienti multinazionali e locali soprattutto nel settore del petrolio, gas, minerario e nell’industria delle telecomunicazioni grazie anche all’esperienza acquisita nell’aver fatto parte del team di avvocati dello studio chiamato a svolger il ruolo di advisor nei grandi processi di privatizzazioni svoltisi in Albania.

Enkelejda Mucaj è stata sempre in prima fila anche in riferimento alle transazioni connesse alla vendita e all’acquisto dei beni immobili e di asset operativi, nonché nella negoziazione delle questioni regolatrici con le competenti autorità albanesi e nella consulenza su rilevanti questioni legislative.

Nel profilo professionale figura pure il ruolo come consulente legale presso il Ministero della Cultura, Gioventù e dello Sport della Repubblica D’Albania (1998-2000), durante il quale ha prestato assistenza per la preparazione del nuovo quadro legislativo per la protezione del Diritto d’Autore e ha rappresentato il Governo albanese in relazione alla Legge sul Diritto D’Autore e ai negoziati con la Organizzazione Mondiale di Commercio (OMC). Esperta in armonizzazione della legislazione albanese con la legislazione internazionale di proprietà intellettuale presta consulenza legale all’Ufficio Albanese di Marchi e Brevetti con riferimenti al diritto di proprietà industriale. Dal 2013, è Docente a contratto – Cattedra di “Diritto di Proprietà Intellettuale” dellaUniversità di New York di Tirana.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE