Tonucci & Partners con Satel nellacquisizione del pastificio Tamma
Satel, assistita dall’avvocato Stefano Lucarini (foto), partner di Tonucci & Partners, e con la consulenza dei dottori Lucio Fares e Roberto Pierre Jean Dellisanti, ha acquistato il pacchetto di maggioranza della Tamma Industrie Alimentari di Capitanata, storico pastificio di Foggia operante nell’industria molitoria e pastaia dal 1930.
Obiettivo del nuovo assetto è lo sviluppo e il rafforzamento del marchio Tamma a livello nazionale e globale, il consolidamento dei mercati principali in cui opera attualmente il pastificio, oltre alla contestuale creazione di nuove opportunità sui mercati internazionali. Il Gruppo Satel operante dal 1996 con sedi a Foggia e a Roma, è leader di mercato in progettazione e costruzioni di reti elettriche, specializzato nel settore delle energie rinnovabili e in opere civili ed industriali.
Da sempre incline alla diversificazione, con questo importante investimento, il gruppo Satel ha deciso ora di espandere il proprio business anche al settore del food & beverage, considerato trainante nell’attuale congiuntura di mercato.