Tonucci & Partners con Accademia SGR per Juventus

Il partner Carmine Bruno (nella foto), dello studio Tonucci & Partners, insieme alla senior associate Giulia Minetti Floccari, ha assistito Accademia SGR nell’operazione di riqualificazione e valorizzazione di gran parte dell’area Continassa, contigua allo Juventus Stadium.

Il Fondo J Village, di Accademia SGR, avvierà la realizzazione su detta area di un Hotel, del Traning e Media Center della Prima Squadra di Juventus, della nuova Sede di Juventus, di una Scuola Internazionale e di un Concept Store in cui saranno esercitate attività commerciali e di intrattenimento innovativo.

Le banche finanziatrici, UBI Banca e UniCredit, si sono avvalse della collaborazione dello studio legale Legance Avvocati Associati, con gli avvocati Emanuele Espositi e Maria Macrì, e di Patrigest, Abaco ed Eos Consulting, con l’ing. Alberto Parazzi, per le valutazioni tecniche e commerciali.

Juventus è la prima squadra di calcio europea a realizzare un progetto così completo che, oltre a riqualificare e valorizzare un’intera area, farà sì che tale zona diventi un centro di destinazione per giovani e per famiglie.

SHARE