TONUCCI CON L’AS ROMA PER L’AUMENTO DA 100 MLN
Tonucci & Partners con un team composto dal socio Gianluca Cambareri (nella foto) e dagli associate Giuseppe Santarelli e Marco Monaco Sorge ha assistito l'A.S. Roma nell’operazione di Aumento di Capitale deliberata dall’Assemblea degli azionisti il 31 marzo 2014 per un importo massimo di 100 milioni.
L'A.S. Roma ha ricevuto l’approvazione di Consob al Prospetto Informativo relativo all’offerta in opzione e all’ammissione alle negazioni sul MTA in data 25 giugno 2014. L’offerta in opzione, per un controvalore complessivo di massimo 99,922 miloni avrà ad oggetto massime 265.046.592 azioni ordinarie di nuova emissione, aventi godimento regolare, gli stessi diritti e le medesime caratteristiche di quelle già in circolazione, da offrire in opzione agli azionisti della Società a norma dell’art. 2441, comma 1, codice civile.
Le azioni saranno offerte in opzione agli azionisti della società ad un prezzo pari a 0,377 per ciascuna azione (di cui 0,15 euro a titolo di valore nominale e 0,227 euro a titolo di sovrapprezzo), sulla base di un rapporto di opzione di n. 2 nuove azioni ogni 1 azione ordinaria A.S. Roma detenuta, a decorrere dal 30 giugno 2014 fino al 18 luglio 2014, estremi compresi. UniCredit Bank AG, Milan branch ha agito in qualità di Advisor nel contesto dell'Aumento di Capitale.