venerdì 04 dic 2020
HomeAmministrativoTONUCCI, ACCOLTO IL CAUTELARE SULL’AUTONOLEGGIO

TONUCCI, ACCOLTO IL CAUTELARE SULL’AUTONOLEGGIO

TONUCCI, ACCOLTO IL CAUTELARE SULL’AUTONOLEGGIO

Tonucci & Partners, con un team composto dai partner Mario Tonucci, Giorgio Altieri e Alberto Fantini e dai counsel Luca Spaziani, Gianluca Mulè e Benedetto Blasi, ha ottenuto dal TAR Lazio, rappresentando le Best Company dell'autonoleggio in Italia short-term (Europcar, Avis, Budget, Hertz, Maggiore e Win Rent) e long-term (LeasePlan, Leasys, Arval, ALD Automotive), la sospensione, per il settore della locazione senza conducente, della Circolare n. 15513 del 10 luglio 2014, con la quale il Ministero dei Trasporti aveva recentemente disciplinato l’obbligo di comunicazione della disponibilità dei veicoli per un periodo superiore a 30 giorni da parte di soggetti diversi dagli intestatari della carta di circolazione.

La Sezione III ter del TAR Lazio, con le Ordinanze nn. 6056 e 6057 del 2014 ha accolto l’istanza cautelare proposta dai legali di Tonucci & Partners con riferimento al settore del noleggio senza conducente contro la Circolare che, sin dalla sua emissione, aveva sollevato innumerevoli problemi applicativi.

Le Ordinanze hanno altresì fissato Udienza di merito per il 28 maggio 2015. La nuova normativa resta invece in vigore per i settori diversi dal noleggio senza conducente, pur in un quadro di forti perplessità da più parti sollevate sin dall’emissione della circolare medesima.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.