Tommaso Tomaiuolo nuovo partner M&A Energy di Simmons & Simmons

Simmons & Simmons rafforza la sua offerta nel settore dell’energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture (ENRI) con l’ingresso del partner Tommaso Tomaiuolo nel dipartimento Corporate & Commercial di Milano con un team composto dagli avvocati Andrea Pototschnig, Giulio D’Argento e Gianluca De Donno.

Dopo aver guidato la practice ENRI presso Pwc Tls, Tomaiuolo porta con sé un’esperienza significativa come avvocato M&A nel settore energetico, con particolare attenzione alle energie rinnovabili, idrogeno e progetti infrastrutturali, sviluppata nel corso degli ultimi dieci anni presso alcuni primari studi legali a Londra, Milano e in Medio Oriente.

L’ingresso del nuovo partner non solo rafforzerà immediatamente l’offerta ENRI dello Studio, ma supporterà anche il gruppo ENRI cross-border nell’assistenza ai clienti internazionali, in un settore in cui vi è una domanda crescente su progetti multigiurisdizionali con un forte focus sull’Italia.

La lunga esperienza internazionale di Tomaiuolo include anche una solida conoscenza del mercato energetico del Medio Oriente, maturata presso la sede del precedente studio.

Dario Spinella, partner responsabile del dipartimento Corporate & Commercial per l’Italia, ha commentato: «Siamo molto contenti dell’arrivo di Tommaso – avvocato senior M&A ENRI di grande esperienza e con un marcato approccio internazionale. L’esperienza e le relazioni di Tommaso giocheranno un ruolo fondamentale nel soddisfare l’aumento della domanda da parte dei clienti, sia a livello nazionale che internazionale».

Al suo ingresso in Studio, Tommaso Tomaiuolo ha commentato: “Simmons & Simmons è una piattaforma eccezionale per la mia rete e per la mia practice. È un momento ideale per unirmi allo studio, con un incremento delle possibilità di assistere i clienti in complesse questioni ENRI internazionali. Sono entusiasta all’idea di collaborare da vicino con i colleghi di Milano e con l’intera rete globale dello studio.”

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE