Tommaso dalla Massara nuovo of counsel di Rödl & Partner
Rödl & Partner ha annunciato l’ingresso di Tommaso dalla Massara (nella foto), professore ordinario dell’Università di Verona, che supporterà i professionisti di studio in materia di contenzioso e della consulenza sotto i molteplici profili che riguardano l’impresa.
Dalla Massara, in particolare, collaborerà al progetto Young Desk, coadiuvato da Tiziana Fiorella, che da anni propone attività di formazione, ricerca e sviluppo dedicata ai giovani professionisti dello studio. All’interno di questo progetto, fornirà – attraverso il coinvolgimento dei giovani professionisti – consulenza nell’ambito di quella che viene definita ricerca commissionata o “conto terzi”.
Tommaso dalla Massara ha maturato una significativa esperienza professionale, occupandosi per 20 anni soprattutto di consulenza in ambito commerciale e societario e di contenzioso arbitrale, sia internazionale che domestico. Come professore, da sempre si interessa di fondamenti e di modelli del diritto privato europeo nell’ambito dei rapporti patrimoniali, anche sotto il profilo delle tutele processuali. Ha ricoperto varie cariche nell’ambito della governance dell’Università di Verona e, più in generale, in ambito universitario. È autore di quattro monografie, più di un centinaio tra saggi, note a sentenza e contributi in riviste scientifiche, curatore di opere collettanee e direttore di una nuova Collana scientifica per “Il Mulino”. Inoltre, ha in passato collaborato con la Commissione Giustizia presso la Camera dei Deputati per la predisposizione di due proposte di legge, l’una in tema di art. 96, comma 3, c.p.c. (c.d. ‘lite temeraria’), l’altra in tema di termini di prescrizione delle garanzie connesse alla cessione di partecipazioni sociali.