Tombari D’Angelo, Discepolo e Molinari Agostinelli nel finanziamento di CMSA
CMSA società cooperativa, impresa italiana operante nel settore delle costruzioni e socia fondatrice del Consorzio Integra, ha finalizzato, nell’ambito di un’ampia operazione finanziaria, nuovi contratti di finanziamento a medio-lungo termine per un importo complessivo pari a 17,1 milioni di euro, assistiti dalle garanzie SACE e del Mediocredito ai sensi del Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 23 c.d. “Decreto Liquidità”. All’operazione hanno preso parte dieci diversi istituti bancari.
L’operazione è funzionale al rafforzamento della presenza nel settore delle costruzioni e allo sviluppo di nuove opportunità, anche legate al PNRR ed alla riqualificazione energetica.
Gli advisor
Nell’operazione, CMSA è stata assistita, in qualità di advisor legale, dallo studio legale Tombari D’Angelo e associati, con un team guidato da Francesco D’Angelo (partner, nella foto) e da Eugenia Tognocchi (partner), nonché, quale advisor industriale e finanziario, da PwC Business Services, con un team guidato da Michele Peduzzi (partner) e da Eldo Felice (senior manager).
Le banche finanziatrici sono state assistite dallo studio legale Discepolo e associati nella persona di Francesca Discepolo.
Finanziaria Internazionale Investments sgr, quale società di gestione e per conto del fondo comune di investimento denominato “Efesto”, coinvolto nell’operazione in qualità di creditore, è stata assistita dallo studio legale Molinari Agostinelli, con Beatrice Neri e Michela Maresca.
Loan Agency Services ha operato in qualità di agente delle banche con un team coordinato dal principal Gaetano La Puglia, coadiuvato dall’associate Francesco Ursillo.