Toffoletto De Luca Tamajo crea un dipartimento di ricerca e sviluppo

Gestire il sapere custodito all’interno di uno studio legale diventa sempre più strategico. Farlo pensando anche alla creazione di strumenti e prodotti che rendano questo sapere fruibile e divulgabile richiede un lavoro specifico. In questo scenario, lo studio legale Toffoletto De Luca Tamajo e Soci ha costituito il Dipartimento Research&Development presso la sede di Napoli.

«La costituzione del Dipartimento R&D – spiega l’avvocato Franco Toffoletto (nella foto), managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, – è un passo fondamentale per garantire ai clienti la qualità del servizio a 360 gradi. La sede di Napoli è un luogo di eccellenza della conoscenza e alcuni dei professionisti che compongono il team lavorano con noi già da qualche anno. È un passo organizzativo molto importante, che si inserisce nel percorso di revisione di tutta l’organizzazione interna al fine di rendere la nostra struttura sempre più efficiente a vantaggio dei nostri clienti».

La nuova struttura, che si compone di 5 professionisti, riunisce tutte le funzioni relative alla gestione della conoscenza e allo sviluppo di nuovi prodotti, anche digitali. Il Dipartimento R&D, coadiuvato da un Comitato Scientifico composto dai partner Raffaele De Luca Tamajo, Franco Toffoletto, Maria Teresa Salimbeni, Vincenzo Luciani e Aldo Bottini, accorpa le funzioni di direzione e sviluppo del sistema di Knowledge Management, i programmi di formazione interna, lo sviluppo e l’aggiornamento della App dello studio e degli altri prodotti digitali come gli eBooks e The Law Maps, il coordinamento di eventi e web seminars.

Il Dipartimento R&D sarà anche responsabile del mantenimento della qualità e dell’uniformità dei prodotti dello studio, sia giudiziali che stragiudiziali.

Toffoletto De Luca Tamajo crea un dipartimento di ricerca e sviluppo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram