Todarello e Bip con Borio Mangiarotti nell’acquisto di 18mila mq in via Bistolfi (MI)

Borio Mangiarotti, storica società di sviluppo immobiliare, ha firmato con Sammontana il preliminare d’acquisto per un’area di circa 18mila mq in via Bistolfi, nei pressi dello scalo ferroviario di Lambrate, a Milano, in una zona compresa tra il quartiere universitario di Città Studi e lo storico quartiere dell’Ortica.

Per l’operazione Sammontana è stata assistita, dal punto di vista urbanistico e contrattuale, da Belvedere Inzaghi & Partners – Bip con team guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi (nella foto) e composto dal partner Jacopo Brambilla Sica e dall’associate Giuseppe Gagliardo. Bip ha seguito i profili urbanistici ed ambientali di pre fattibilità dell’operazione anche nell’interesse di Borio Mangiarotti, che è stata invece assistita, relativamente ai profili urbanistici e contrattuali, da Todarello & Partners, con un team composto da Fabio Todarello, Maria Grazia Scorrano e Francesco Schiano di Cola, nonché di Vitale&Co quale advisor finanziario, con un team guidato da Giovanni Paviera (partner) e Dario Ferraina (vice president).

Il futuro sviluppo residenziale di Borio Mangiarotti segna un ulteriore passo avanti nell’importante processo di rigenerazione urbana già in atto nel quartiere, grazie alla riqualificazione di immobili ormai da tempo in disuso. Il progetto prevede la realizzazione di circa 250 appartamenti, i cui lavori avranno inizio nella seconda metà del 2021.

 

 

Todarello e Bip con Borio Mangiarotti nell’acquisto di 18mila mq in via Bistolfi (MI)

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram