Legance e Latham & Watkins per l’ingresso di Tikehau in Euro Group
Siglato l’accordo vincolante tra E.M.S. Euro Management Services e Tikehau Capital per l’ingresso dell’alternative asset manager e investitore pan europeo con una quota di minoranza pari al 30% nel capitale sociale di Euro Group Spa, player mondiale nella produzione di statori e rotori per motori elettrici. L’operazione prevede, tra le altre cose, un aumento di capitale riservato a sostegno della crescita e dell’ulteriore espansione nel segmento E.V. in Italia e all’estero. Il closing dell’operazione, soggetto all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolamentari, è previsto per il prossimo settembre 2020.
Tikehau è stata assistita da Legance, con un team guidato dal senior partner Alberto Giampieri (nella foto, a sinistra) coadiuvato da Filippo Benintendi, Marianna Consiglio e Donatella Ruggiero.
E.M.S. ed Euro Group sono state assistite nell’operazione dallo studio legale Latham & Watkins con un team guidato dal partner Giancarlo D’Ambrosio (nella foto, a destra), coadiuvato da Federico Borgogno, Marta Vella e Mattia Siena e dallo studio legale A.L.I. & Partners con un team composto dai partner Giuseppe Strano e Rita Crobe.
Grazie a quest’operazione, Euro Group rafforzerà ulteriormente la propria leadership nel segmento specifico di statori e rotori per motori da trazione per l’auto elettrica.