Tikehau acquisisce il 25% di Brandart. Gattai Minoli e Cornelli Gabelli gli advisor
Gattai Minoli Partners ha assistito il gruppo finanziario francese Tikehau Capital nell’acquisizione di una partecipazione del 25% nel capitale sociale di Brandart, provider di soluzioni di packaging, merchandising e display procurement per prodotti di consumo con sede a Busto Arsizio e uffici a Milano, Parigi, New York e Guangzhou.
Tikehau è stata assistita da un team di Gattai Minoli Partners guidato, lato corporate, da Federico Bal (partner) e composto da Diletta Camicia (senior associate), Edoardo Pistone (associate) e Angelo Nasuti (associate), lato tax, da Alban Zaimaj (counsel) e da Clementina Bastianutti (associate), lato finance, da Lorenzo Vernetti (partner), da Silvia Pasqualini (counsel) e Enrico Piccolo (associate).
McKinsey & Company ha seguito la due diligence commerciale mentre Deloitte la due diligence finanziaria su Brandart per conto di Tikehau.
Blu Holding, società controllante di Brandart ed a sua volta interamente controllata dal fondatore Maurizio Sedgh, è stata assistita dallo studio Cornelli Gabelli che ha agito nell’ambito dell’operazione quale advisor finanziario e advisor legale con i soci Ciro Cornelli e Daniele Colicchio.
Fineurop Soditic è stata advisor finanziario di Blu Holding nell’ambito dell’operazione.