Tikedo (White Bridge Investments) rileva Impronta Digitale: gli advisor coinvolti

Tikedo (White Bridge Investments), piattaforma attiva nel Sud Europa nel settore delle etichette con più di 60 milioni di fatturato di gruppo, ha acquisito Impronta Digitale, azienda italiana specializzata nella produzione di etichette adesive con tecnologie digitali. Gli amministratori e azionisti di Impronta Digitale, Linda e Ludovico Picello, reinvestiranno nel gruppo e continueranno a guidare l’attività insieme al management team di Tikedo.

GLI STUDI E GLI ADVISOR

Impronta Digitale è stata assistita da Legance – Avvocati Associati per gli aspetti legali e da Corporate Finance Advisors in qualità di advisor finanziario.

Tikedo è stata assistita da Target per gli aspetti legali. Athena si è occupata della due diligence finanziaria e fiscale. Proj.Eco si è occupati degli aspetti della due diligence relativi a salute, sicurezza e ambiente.

I DETTAGLI

Presente sul mercato da oltre 10 anni e con sede operativa a Mirano (Venezia), Impronta Digitale, che nel 2024 ha generato ricavi per 5 milioni di euro, si è affermata come fornitore di fiducia di etichette autoadesive in diversi settori, tra cui alimentare, chimico, cosmetico, industriale e della logistica. L’azienda dispone di un impianto di produzione dotato di attrezzature moderne ed efficienti, tra cui tecnologie di stampa digitale, flexo, offset e serigrafia.

L’acquisizione consolida ulteriormente la posizione di Tikedo in Italia, rafforzando la presenza del Gruppo Tikedo in Veneto grazie a due stabilimenti produttivi, Latt di Bassano del Grappa (Vicenza) ed Impronta Digitale, con eccellenza sia nella stampa tradizionale che digitale e alle relazioni ultradecennali con una base clienti altamente fidelizzata. L’operazione si inserisce nel più ampio percorso di crescita strategica del gruppo, che mira a integrare realtà complementari, valorizzando al contempo il talento imprenditoriale dei manager locali.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE