The Skill punta sulla compliance con certificazioni di qualità, Modello 231 e OdV

Trasparenza, compliance, qualità certificata degli standard interni ed esterni, sostenibilità, impatto sociale. The Skill Group, che ha già acquisito la qualifica di società benefit, rafforza i profili di compliance. Dopo aver approvato nel 2022 un Codice etico, la società guidata da Andrea Camaiora ha avviato l’iter finalizzato a dotare la struttura di un modello 231 e di un organismo di vigilanza (OdV) e nel frattempo ottenere due importanti certificazioni per il sistema di gestione della qualità e la responsabilità sociale d’impresa.

La redazione del Modello organizzativo e di gestione secondo quanto previsto dal d. lgs. 231/2001 è stata affidata allo studio Pirola Pennuto Zei, nella persona dell’associate partner Alessandro Cavallanti (in foto, a sinistra), e ad Antonio Bana (in foto a destra), partner di Bana Avvocati Associati.

L’Organismo di Vigilanza sarà presieduto da Elisabetta Busuito (in foto), partner di B – Società tra Avvocati e già impegnata nel medesimo ruolo per grandi player come Aeroporti di Roma e A2A.

Medra Servizi si è invece occupata di accompagnare The Skill nell’iter necessario per ottenere le certificazioni ISO9001 per il sistema di gestione della qualità dei servizi e SA8000 per l’impatto sociale dell’impresa e le condizioni di lavoro al suo interno.

I processi interni sono stati curati e verranno affidati nelle necessarie fasi che porteranno alla conferma delle certificazioni al referente incaricato, Alessandro Santarsiero, e al dg Dario Tasca.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE