The Skill diventa società benefit. Gli studi
La società di comunicaizone The Skill ha recentemente modificato il proprio statuto e assetto interno per diventare società benefit, inserendo per prima nel panorama nazionale tra i propri scopi la tutela reputazionale di persone e organizzazioni, da svolgersi anche attraverso azioni probono.
L’approdo a “The Skill Società Benefit srl” è stato curato per le rispettive competenze dal notaio Marco Bellinvia (studio notarile Bellinvia, Roma e Civitavecchia), dal commercialista Andrea Di Mise (Di Mise Commercialisti, Bari) e dall’avvocato Marco Cristiano Petrassi (Studio legale SZA, Milano). I processi interni sono stati curati e verranno affidati nelle necessarie fasi di rendicontazione previsti dalla norma ad Alessandro Santarsiero.
The Skill in sostanza perseguirà – come si legge nel nuovo statuto – “oltre all’interesse dei suoi soci, anche altri interessi, segnatamente quelli dei dipendenti e delle comunità in cui essa opera, ponendo riguardo alla tutela dell’onorabilità di persone fisiche e persone giuridiche mediante fact-checking, contrasto alle fake news e difesa della reputazione”. A ciò si aggiungono scopi più classici quali la tutela dell’ambiente e del patrimonio artistico e le tematiche sociali. Temi che incrociano gli incentivi all’evoluzione della più moderne società verso argomenti quali la CSR, le certificazioni, i criteri ESG e forme di prevenzione rispondenti ai modelli 231.
Nella foto da sinistra: Marco Bellinvia, Andrea Di Mise e Marco Cristiano Petrassi.