THE APPRENTICE, L’AVVOCATO D’AFFARI CADE SUL SATEN

Francesco sei fuori. L'avventura dell'avvocato d'affari, Francesco Del Pesce (nella foto) a The Apprentice Italia si ferma alla terza puntata. Il Boss, al secolo Flavio Briatore, lo aveva messo sotto osservazione già alla fine della seconda puntata del talent per manager di classe "rampante". E alla fine ha emesso il suo inappellabile verdetto. A far cadere il collaboratore dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli è stata una prova alcolica.

L'avvocato doveva guidare il team «Scacco Matto» nella creazione di una bottiglia, in edizione limitata, di Franciacorta Ca' del Bosco. Ma il leader è stato poco deciso. Ha subìto la personalità del concorrente/collega/avversario pugliese, Fabio, che di mestiere fa il commerciante di vini e che ha deciso di prendere in mano le redini della gara contro la squadra delle donne.

Il risultato è stato disastroso. Sbagliato il prezzo della bottiglia di satèn proposta al mercato, cannato il packaging, confusa la strategia che puntava a intercettare tre target (!!!). «Avete fatto un prodotto cheap» ha rimproverato Briatore «e le aziende cheap non guadagnano». Poi, la decisione finale. «Francesco non hai imposto la tua personalità. Prova fallita completamente». Francesco: «Sei fuori!».

SHARE