Tessile, Dedar acquisisce Filippo Uecher. Cba e PedersoliGattai gli studi legali
Dedar, realtà specializzata nella creazione di tessuti d’arredamento d’alta gamma, radicata nel distretto tessile comasco, ha completato l’acquisizione del 100% della Filippo Uecher, azienda fondata nel cuore del distretto tessile biellese e titolare del marchio Mariaflora, specializzato nella produzione di tessuti outdoor.
Cba studio legale e tributario ha affiancato Dedar con un team composto dal partner Antonio Martini e la senior associate Ilaria Canepa, occupandosi di tutti gli aspetti legali dell’operazione: stesura, negoziazione del contratto e attività propedeutiche all’acquisizione della partecipazione.
Per le attività di due diligence contabile e le tematiche fiscali, l’acquirente è stato supportato da Sttributario, con Fabrizio Ranzini.
PedersoliGattai ha assistito Filippo Uecher ed Elena Dondi, i venditori, con un team composto dal junior partner Leonardo Bonfanti, coadiuvato dalle associate Giulia Ambrosiani e Ginevra Cornero.
Per gli aspetti finanziari, Nash Advisory, con il partner Giorgio Ramotti e Alberto Bolis, ha affiancato i venditori, mentre Cap Advisory, con i partner Fabio Cassi e Matteo Pattavina e il senior analyst Elia Beligni, ha supportato l’acquirente.
Nella foto da sinistra: Leonardo Bonfanti, Giulia Ambrosiani, Antonio Martini e Ilaria Canepa.