martedì 11 ago 2020
HomeNomineTesauro alla presidenza di Carige

Tesauro alla presidenza di Carige

Tesauro alla presidenza di Carige

L’assemblea di Carige ha rinnovato il cda della banca premiando la lista di maggioranza presentata dall’azionista Malacalza insieme alla Fondazione. Dieci i rappresentanti eletti da questa lista. Tra cui spicca anzitutto il nome di Giuseppe Tesauro, ex presidente della Corte Costituzionale e dell’Antitrust e membro del cda di Piaggio.

Nuovo amministratore delegato sarà, invece, Guido Bastianini (ex Banca Profilo).

Tra gli eletti, sempre nella lista di maggioranza, l’avvocata Elisabetta Rubini, titolare dell’omonimo studio legale con sedi a Milano e Genova, già consigliere di Metro5 e presidente degli organismi di vigilanza di Barclays Italia e ATM.

Siederanno in consiglio anche Luciano Pasquale (espresso dalla Fondazione), Maurizia Squinzi, Giampaolo Provaggi, Paola Girdinio e Lucia Venuti, oltre a Claudio Calabi, Alberto Mocchi e Sara Armella questi ultimi tre eletti nella lista presentata da Gabriele Volpi e Aldo Spinelli. Un consigliere ciascuno per la lista del patto Coop Liguria-Fondazione Cr Savona-Fondazione Cr Carrara e Assogestioni: si tratta nell’ordine di Remo Angelo Checconi e Giulio Gallazzi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.