Terrin e GOP nell’accordo di investimento sul biometano HFV-Femo Gas
Terrin Associati, con un team guidato dal socio Simone Furian (nella foto), coadiuvato da Simone Degani, ha assistito la società HFV, holding di partecipazioni della famiglia Veggian, operante anche nel mercato delle energie rinnovabili, nella stipula di un accordo di investimento con Femo Gas.
Quest’ultima è stata a sua volta assistita nell’operazione dallo studio legale Gianni & Origoni, con un team composto dal socio Marco Malipiero coadiuvato da Giovanna Murador.
Tramite l’accordo in questione, HFV entra con una quota del 5% del capitale sociale nella compagine di Femo Gas, la quale nel corso del 2020 ha siglato con Snam, società attiva nel trasporto, stoccaggio e rigassificazione del metano, un importante accordo volto alla cessione del 50% della controllata Iniziative Biometano operante nella gestione di impianti di biogas e biometano alimentati con biomasse di origine agricola in Italia.
HFV entra così nel progetto che vede Femo Gas e Snam impegnate nell’incrementare la disponibilità di biometano sul territorio nazionale per far fronte alla richiesta sempre più pressante di energie alternative.