Terrin con Banca Valsabbina per l’investimento in Nyp Techfin

Banca Valsabbina ha concluso l’accordo in base al quale si impegna a sottoscrivere l’aumento di capitale di Nyp Techfin, start up innovativa del gruppo Collextion specializzata nel campo della finanza dedicata alle imprese che lavorano con la PA e fondata dagli avvocati Concetta Sorrentino e Antonio Borraccino.

La società, in particolare, ha sviluppato una piattaforma informatica su un sistema di core banking che fornirà, anche attraverso l’utilizzo della tecnologia blockchain, servizi diversificati alle imprese ed alla pubblica amministrazione, con lo specifico obiettivo di abbattere i tempi di pagamento. L’investimento porterà Banca Valsabbina a detenere il 10% di Nyp Techfin.

Banca Valsabbina è stata assistita da Simone Furian (nella foto), partner di Terrin Associati, coadiuvato da Matteo Zingales per la parte fiscale e da Aldo Cornacchia per la parte legal.

Nyp Techfin è stata assistita da EY con Gianmaria Botte per lo sviluppo del piano industriale.

Terrin con Banca Valsabbina per l’investimento in Nyp Techfin

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram