Tec Racing e l’investimento in Ycom: i legali coinvolti
Tec Racing ha perfezionato l’acquisto della maggioranza del capitale di Ycom dai soci fondatori Nicola Scimeca e Mario Saccone.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato assistenza a TEC Racing con un team composto dall’equity partner Franco Barucci e dall’associate Gianludovico Maggi, con il supporto di Anselmo Mazzolari.
Lo Studio DeCandia ha seguito gli aspetti fiscali per TEC Racing.
Simmons & Simmons ha prestato assistenza a Nicola Scimeca con un team composto dal managing associate Paolo Guarneri e dall’associate Martina Scottà.
Il socio Mario Saccone è stato assistito dal team negoziale e finanziario di Baldi Finance, composto dal Presidente Dott. Guido Prati, dall’Ing. Francesco Mainini e dal Dott. Francesco Ferrari e negli aspetti contrattuali e societari dal team legale di Baldi & Partners Avvocati e Commercialisti composto dalla Presidente Avv. Francesca Baldi e dall’Avv. Paolo Messarra.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Alessandra Radaelli dello studio Ricci e Radaelli.
Ycom si occupa di progetti motorsport e mobilità avanzata e l’investimento di Tec Racing è volto a rafforzare ulteriormente il vantaggio competitivo dell’azienda ed espandere la sua presenza nei mercati globali del motorsport e dell’automotive.
Nicola Scimeca, amministratore delegato di Ycom, continuerà a guidare l’azienda, supportato dall’attuale leadership team dell’azienda.