TCBM: Trevisan & Cuonzo IPS e Bianchetti & Minoja creano una società per la consulenza brevettuale

Trevisan & Cuonzo IPS e Bianchetti & Minoja hannp costituito la società consortile TCBM che affiancherà i due studi e opererà nel settore della consulenza brevettuale.

L’obiettivo dell’operazione è fornire alla clientela una consulenza nei vari campi della proprietà intellettuale con un approccio business focused finalizzato alla valorizzazione dei portafogli di IP – marchi, brevetti, design – delle aziende, in linea con l’attuale trend di forte accelerazione dei processi di innovazione.

TCBM disporrà di un team di oltre venti tra professionisti e paralegal in settori industriali chiave: dalla meccanica all’elettronica, dalla chimica alle life sciences.

«Nel settore vi era l’urgenza di un nuovo paradigma, un modo di fare consulenza che unisse dinamismo e affidabilità ad una comune base di elevatissima competenza professionale. Posso dire con grande soddisfazione che TCBM offre una risposta a questa esigenza», commenta Lorenzo Lualdi, responsabile brevetti di Trevisan & Cuonzo Intellectual Property Services, la divisione consulenziale dello studio legale Trevisan & Cuonzo.

«TCBM nasce per offrire una consulenza trasversale in un format inedito, che mette a disposizione l’unicità delle rispettive consolidate esperienze. Questo risponde a un’esigenza di mercato crescente anche a fronte del nuovo impulso di ricerca e sviluppo e agli imminenti cambiamenti nel settore IP a partire dal brevetto unitario», aggiunge Fabrizio Minoja, amministratore delegato dello studio Bianchetti & Minoja.

TCBM: Trevisan & Cuonzo IPS e Bianchetti & Minoja creano una società per la consulenza brevettuale

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram