TCBM: Trevisan & Cuonzo IPS e Bianchetti & Minoja creano una società per la consulenza brevettuale

Trevisan & Cuonzo IPS e Bianchetti & Minoja hannp costituito la società consortile TCBM che affiancherà i due studi e opererà nel settore della consulenza brevettuale.

L’obiettivo dell’operazione è fornire alla clientela una consulenza nei vari campi della proprietà intellettuale con un approccio business focused finalizzato alla valorizzazione dei portafogli di IP – marchi, brevetti, design – delle aziende, in linea con l’attuale trend di forte accelerazione dei processi di innovazione.

TCBM disporrà di un team di oltre venti tra professionisti e paralegal in settori industriali chiave: dalla meccanica all’elettronica, dalla chimica alle life sciences.

«Nel settore vi era l’urgenza di un nuovo paradigma, un modo di fare consulenza che unisse dinamismo e affidabilità ad una comune base di elevatissima competenza professionale. Posso dire con grande soddisfazione che TCBM offre una risposta a questa esigenza», commenta Lorenzo Lualdi, responsabile brevetti di Trevisan & Cuonzo Intellectual Property Services, la divisione consulenziale dello studio legale Trevisan & Cuonzo.

«TCBM nasce per offrire una consulenza trasversale in un format inedito, che mette a disposizione l’unicità delle rispettive consolidate esperienze. Questo risponde a un’esigenza di mercato crescente anche a fronte del nuovo impulso di ricerca e sviluppo e agli imminenti cambiamenti nel settore IP a partire dal brevetto unitario», aggiunge Fabrizio Minoja, amministratore delegato dello studio Bianchetti & Minoja.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE