venerdì 04 dic 2020
HomeCorporate M&ATbg sale al 100% di Petrolvalves con Clifford Chance

Tbg sale al 100% di Petrolvalves con Clifford Chance

Tbg sale al 100% di Petrolvalves con Clifford Chance

Assistita da un team legale di Clifford Chance, Tbg Holdings ha portato al 100% la porpria partecipazione in Petrolvalves. Il gruppo di Varese specializzato nella produzione di valvole per oleodotti e gasdotti, finisce così completamente nel portafoglio del family office della famiglia Thyssen-Bornemisza, la stessa coproprietaria del colosso tedesco dell’acciaio Thyssen-Krupp. Tbg Holdings aveva già acquisito il 60% della società lombarda lo scorso giugno (Si veda l’articolo su legalcommunity.it).

Ora Tbg Holding ha comprato anche il 40% ancora in capo ai Lualdi, tramite la holding LandLad, assistita nell’operazione da Mediobanca sul piano finanziario, dallo studio Barigozzi sul piano contabile e da Gianni Origoni Grippo Cappelli sul fronte legale. Tbg Holdings, invece, è stata affiancata da Leonardo&Co come advisor finanziario e, come detto, dai legali di Clifford Chance.

Biscozzi Nobili, con un team guidato dal Partner Avv. Eugenio Briguglio, ha assistito, per quanto riguarda gli aspetti fiscali, la Famiglia Lualdi, azionista di controllo di LandLad, nella cessione del 40% di Petrolvalves, società leader a livello internazionale nel settore delle valvole petrolifere, a Tbg Holdings, veicolo di investimento della Famiglia Thyssen.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.